Google Cloud Platform2018-07-11T15:52:19+00:00

GOOGLE CLOUD PLATFORM

Google offre una soluzione per i big data end-to-end, integrata e comprovata, basata su anni di innovazione continua, che permette di acquisire, elaborare, archiviare e analizzare i dati all’interno di un’unica piattaforma. Con Google Cloud Platform puoi concentrarti sulla ricerca di informazioni piuttosto che gestire l’infrastruttura e puoi combinare servizi nativi su cloud con strumenti open source a seconda delle tue esigenze, in modalità flusso e batch.

RICHIEDI INFORMAZIONI

google cloud platform

Ambienti Apache Hadoop e Apache Spark cloud-native

Cloud Dataproc è un servizio cloud veloce, facile da utilizzare e completamente gestito per eseguire i cluster Apache Spark e Apache Hadoop in maniera più semplice ed economica. Le operazioni che prima richiedevano ore o giorni adesso vengono eseguite nel giro di pochi secondi o minuti. Inoltre, paghi solo per le risorse che utilizzi (con fatturazione al secondo). Cloud Dataproc si integra senza problemi con altri servizi Google Cloud Platform (GCP), offrendo una piattaforma completa e avanzata per l’elaborazione dati, l’analisi e il machine learning.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sviluppo più veloce, gestione più facile

Cloud Dataflow è un servizio completamente gestito per trasformare e arricchire i dati in modalità flusso (in tempo reale) e batch (cronologica) con affidabilità ed efficacia garantite. Niente più soluzioni alternative complesse né compromessi. Grazie a un approccio serverless al provisioning e alla gestione delle risorse, potrai usufruire di una capacità praticamente illimitata che ti consentirà di risolvere le sfide più impegnative in termini di elaborazione dei dati, sostenendo solo i costi previsti per ciò che utilizzi.

Cloud Dataflow può essere impiegato in numerosi casi d’uso in diversi settori, abilitando un’ampia gamma di iniziative di trasformazione aziendale:

  • Analisi di flusso di clic, punti vendita e segmentazione nella vendita al dettaglio
  • Rilevamento di frodi nei servizi finanziari
  • Esperienza utente personalizzata nei videogiochi
  • Analisi IoT nei settori della sanità, della manifattura e della logistica
RICHIEDI INFORMAZIONI

Connessione e gestione sicura del dispositivo

Cloud IoT Core è un servizio completamente gestito che ti consente di connettere, gestire e importare in modo facile e sicuro dati da milioni di dispositivi dispersi a livello globale. Cloud IoT Core, in combinazione con altri servizi sulla piattaforma IoT di Google Cloud, offre una soluzione completa per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi e la visualizzazione dei dati IoT in tempo reale per supportare una migliore efficienza operativa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Preparazione intelligente dei dati

Google Cloud Dataprep è un servizio dati intelligente che consente di esplorare in modo visivo, ripulire e preparare per l’analisi dati strutturati e non strutturati. Cloud Dataprep è serverless e funziona su qualsiasi scala. Non è necessario distribuire o gestire alcuna infrastruttura. Facile preparazione dei dati con pochi clic e nessun codice.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Un data warehouse aziendale veloce, estremamente scalabile, economicamente conveniente e completamente gestito

BigQuery è il data warehouse aziendale di Google. Serverless, altamente scalabile e dai costi contenuti, è progettato per aumentare la produttività degli analisti di dati. In assenza di un’infrastruttura da gestire, puoi concentrarti sull’analisi dei dati per trovare informazioni significative utilizzando un ambiente SQL familiare e senza bisogno di un amministratore di database. BigQuery ti permette di analizzare tutti i dati creando un data warehouse logico su un archivio a colonne gestito, oltre che sui dati provenienti dall’archivio di oggetti e dai fogli di lavoro. Con BigQuery è facile condividere, all’interno e all’esterno dell’organizzazione, informazioni come set di dati, query, fogli di lavoro e rapporti, in tutta sicurezza. BigQuery permette alle organizzazioni di acquisire e analizzare i dati in tempo reale sfruttando le sue efficaci funzionalità per l’inserimento di flussi di dati che assicurano informazioni sempre aggiornate. BigQuery può essere utilizzato gratuitamente fino a 10 GB di dati archiviati e 1 TB di dati analizzati al mese.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Esplorazione avanzata dei dati

Cloud Datalab è uno strumento interattivo avanzato creato per esplorare, analizzare, trasformare e visualizzare i dati e costruire modelli di machine learning in Google Cloud Platform. Viene eseguito su Google Compute Engine e si connette facilmente a più servizi cloud in modo che tu possa concentrarti sulle attività di data science.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il punto di partenza per fantastici rapporti

Google Data Studio trasforma i tuoi dati in dashboard e rapporti ricchi di informazioni, facili da leggere e da condividere e completamente personalizzabili. Le dashboard consentono di estrarre informazioni significative dai dati per supportare al meglio le decisioni aziendali.

RICHIEDI INFORMAZIONI