Domande strategiche Big Data2018-06-21T07:35:14+02:00

DOMANDE STRATEGICHE

  • Che cosa ha condotto l’azienda a concepire e vendere i prodotti esistenti?

  • Che cosa ha condotto l’azienda a operare nei mercati esistenti?

  • Che cosa ha condotto l’azienda a rivolgersi agli attuali clienti o consumatori?

  • Che cosa sta guidando oggi la direzione dell’azienda?

  • Qual è il concetto strategico di base attuale?

  • Che cosa determina le direttrici future di sviluppo della nostra azienda?

  • Che cosa dovrà spingere l’azienda in futuro?

  • Quali dei prodotti esistenti dovranno ricevere in futuro ulteriori spinte e quali dovranno essere eliminati?

  • Quali dei mercati esistenti dovranno ricevere in futuro maggior sostegno, e quali dovranno essere abbandonati?

  • Quali fasce di consumatori dovranno ricevere maggior attenzione, e quali dovranno essere abbandonate?

  • Quali nuovi prodotti dovranno essere spinti? A quali invece dovrà essere attribuita minore importanza?

  • Quali nuovi mercati dovranno assorbire le maggiori risorse in futuro? Quali dovranno essere trascurati?

  • Quali nuovi gruppi di consumatori si riveleranno più o meno importanti?

  • Dove verranno allocate le maggiori risorse?

  • La struttura organizzativa esistente sarà in grado di supportare i nuovi orientamenti aziendali? In caso contrario dovrà essere modificata la struttura?

La risposte alle domande non ti hanno ancora chiarito le idee su quale strategia intraprendere?
Miriade può accompagnarti nella creazione della migliore strategia.

SCOPRI COME