Come iniziare un progetto Big Data2018-11-22T17:58:04+02:00

COME INIZIARE UN PROGETTO DI ADVANCED ANALYTICS

Miriade è pronta ad accompagnare le aziende nel loro viaggio nel mondo delle analitiche avanzate e del machine learning.

Come iniziare?

Per sviluppare un progetto di Advanced Analytics è necessaria una formazione adeguata. Miriade propone il workshop “Advanced Analytics Experience”, che si rivolge a quelle aziende che desiderano individuare tempestivamente nuove opportunità. Ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per capire quali problemi possono essere risolti, come il loro business possa concretamente utilizzare i dati e come funzionano queste tecnologie.

Il workshop si articola in due step. Il primo fornisce un quadro generale sul tema illustrando le tecnologie, il secondo si cala nella realtà aziendale del cliente e mette in luce cosa può concretamente offrire un progetto di Advanced Analytics an a seconda del contesto in cui viene applicato.

SCOPRI IL WORKSHOP

Una volta acquisite e analizzate tutte le informazioni durante i due giorni, saremo in grado di capire qual è la domanda giusta su cui costruire un primo proof of concept: un prototipo basato su algoritmi evoluti che ci permette do simulare la situazione secondo quanto previsto dal progetto iniziale.

Questo prototipo sarà quindi sottoposto a una fase di test per misurarne le performance e confrontarsi con gli stakeholder aziendali.
Se i risultati ottenuti non sono soddisfacenti si corregge il prototipo fino al raggiungimento dell’obiettivo ottimale: solamente in questo momento si metterà tutto in produzione

Quello che succederà in seguito sarà una continua crescita, l’intelligenza si evolverà nel tempo in base ai dati che riceve, dando la possibilità di ottimizzare ulteriormente.

Pronto per implementare il tuo progetto Big Data?

INIZIA IL TUO VIAGGIO CON MIRIADE