CLOUDERA
Enterprise Data Hub
Il Cloudera Enterprise Data Hub è progettato per rendere Hadoop veloce, facile, sicuro e adatto all’utilizzo per scopi di business, con l’obiettivo di far sì che sia possibile concentrarsi sull’analisi e sui risultati più che sullo sviluppo tecnologico. In un’unica piattaforma rende possibile l’utilizzo e l’analisi per più utenti. Tra le caratteristiche principali:
Elaborazione dati in memoria, su tecnologia Apache Spark;
Fast Analytic SQL, bassa latenza ed eccellente BI con lo strumento Impala;
Ricerca nativa, per la completa accessibilità utente integrata nella piattaforma;
Storage analitico aggiornabile.
Di fatto, Hadoop è un ecosistema complesso e in evoluzione, come tutti i progetti open source. Cloudera Enterprise garantisce il meglio di Hadoop fornendo una tecnologia stabile e facile da usare.
Operazioni sul cluster rese più semplici dallo strumento di amministrazione Cloudera Manager;
Possibilità di operazioni cloud ibride con il Cloudera Director;
Servizio di assistenza dedicato;
Sviluppo continuo controllato da test rigorosi.
Se il potenziale dei big data è enorme, non deve esserlo a scapito della sicurezza. Cloudera Enterprise ha sviluppato un framework pensato per la protezione dei dati.
Enterprise Encryption e Key Management;
Applicazione di criteri di accesso uniformi, per gestire in modo uniforme i ruoligrazie a Apache Sentry e RecordService;
Gestione automatizzata dei dati, con l’unico audit completo sviluppato su Hadoop grazie al Cloudera Navigator;
Operazioni sicure, con separazione dei compiti per proteggere gli ambienti di produzione, log integrato e redazione di query per proteggere le informazioni sensibili.
I professionisti di Miriade sono certificati CCAH – Cloudera Certified Administrator for Apache Hadoop e l’azienda è Silver Partner Cloudera.