Advanced Analytics GDO2018-10-08T14:10:31+00:00

BIG DATA, BIG RESULTS

Una rivoluzione di valore

Le attività legate alla gestione della Grande Distribuzione Organizzata generano quotidianamente una mole impressionante di dati, che finora sono stati trattati ricorrendo alle tecniche e agli strumenti della business intelligence tradizionale.

Con l’avvento delle tecnologie legate alle Advanced Analytics è finalmente possibile sfruttare appieno tutto il potenziale inespresso di queste informazioni, che possono essere ben immagazzinate in sistemi distribuiti dall’accesso rapido e dall’analisi in real time.

Prevedere l’invenduto, organizzare la distribuzione in base alle richieste dei clienti, costruire offerte personalizzate, aumentare le vendite analizzando il sentiment dei consumatori sui social – e farlo prima della concorrenza, anticipando le richieste del mercato – sono solo alcuni dei vantaggi che i Big Data sono in grado di offrire.

SCARICA L’APPROFONDIMENTO

Formazione | Workshop “Big Data Experience”

Per sviluppare un progetto Big Data è necessaria una formazione adeguata. Miriade propone il workshop “Advanced Analytics Experience”, che si rivolge a quelle realtà che desiderano individuare tempestivamente nuove opportunità. Ai partecipanti verranno forniti gli strumenti per capire quali problemi possono essere risolti, come il loro business possa concretamente utilizzare le analitiche avanzate e come funzionano queste tecnologie.
Il workshop si articola in due step. Il primo fornisce un quadro generale sul tema illustrando le tecnologie, il secondo si cala nella realtà aziendale del cliente e mette in luce cosa può concretamente offrire un progetto di Advanced Analytics a seconda del contesto in cui viene applicato.

SCOPRI IL WORKSHOP

LAVORIAMO CON

Unicomm
PAM
Despar
RICHIEDI INFORMAZIONI