Demo Big Data2018-07-12T06:15:55+00:00

BIG DATA, BIG SOLUTION

Le analitiche avanzate alla prova dei fatti

L’obiettivo dell’azienda, una catena di supermercati è quello di conoscere meglio i proprio clienti tracciandone il comportamento di acquisto per creare iniziative strategiche di business volte all’incremento del fatturato e al potenziamento della fidelizzazione dei clienti.

SCARICA VIDEO

Per una multiutility che vende servizi in abbonamento ai propri utenti è importante avere sotto controllo il grado di fidelizzazione dei suoi clienti e il tasso di abbandono degli stessi, il cosiddetto churn. Grazie al machine learning è possibile anche prevedere quale sarà il tasso di abbandono dei clienti e quali saranno questi clienti in procinto di recidere il contratto o di non rinnovarlo.

SCARICA VIDEO

Per un’azienda attiva nel mondo della GDO è fondamentale riuscire ad avere una previsione dell’andamento del mercato, quindi di avere una stima delle quantità di prodotto collocabile sul mercato in un periodo di tempo futuro che arrivi almeno ai sei mesi successivi. L’obiettivo dell’azienda, in questo caso un’impresa che commercia pesce, è quello di avere gli strumenti necessari per avere sotto controllo l’andamento futuro del mercato del pesce per prendere le proprie decisioni di business o per modificarne il corso a proprio vantaggio se necessario.

SCARICA VIDEO